domenica 17 aprile 2016

Una domenica di gara a Bianzè...

Metti un cielo nuvoloso, una mattinata libera e tre ciclisti con la stessa idea: andiamo a correre una gara in bici di seconda!

Ah, è giusto ricordare una cosa, da "campanilisti": si corre per il campionato BI-VC ACSI di 2° serie!

Non è certamente la prima dell'anno, ma oggi, tra varie peripezie, le categorie sono state raggruppate et voilà... Oggi si corre tutti insieme!

Tutti per uno, uno per tutti!

Chi prima, chi dopo, i tentativi di correre in avanscoperta non mancano, ma si sa...

Nel ciclismo vince solo il primo!!!

Noi non abbiamo vinto, ma abbiamo corso e all'arrivo i nostri sorrisi non mancavano!

Torniamo a casa dalle nostre famiglie, felici e ricaricati per la settimana lavorativa alle porte!

e come sempre...

"Meglio primo, ma piuttosto ultimo"...

1 commento:

  1. CAMPO GARA: percorso pianeggiante, quattro giri in un circuito a quadrilatero con lunghi rettilinei. Presenti due cavalcavia idonei per le eventuali imboscate e vento contrario per circa 1/3 del percorso. Arrivo in rettilineo dopo una rotatoria insidiosa con svolta a sinistra a ridosso dell’ultimo cavalcavia di giornata. CRONACA DELLA GARA: parte forte “La Vallese” e appare subito in chiaro il loro intento, far partire una fuga. Questo sarà il Live motion di tutta la gara. Complice il percorso, la buona guardia delle altre squadre ed alcune incomprensioni tra di loro non riusciranno mai a prendere il largo. Per il Velo Club parte forte il “Presidente” subito attivo nelle prime posizioni. Al secondo giro riesce ad infilarsi in una fuga a 7 che sembra essere quella giusta. Una azione “fratricida”, sempre della Vallese, però mette termine all’azione, peccato. La gara continua con qualche sussulto ma niente di eclatante. All’ultimo giro si risveglia dal torpore la nostra locomotiva “cavallo scatenato” (Il Vice) che prepotentemente si porta nelle prime posizioni. Tale comportamento ha un piglio deciso e fa ben presagire che cosa a breve sarebbe capitato. Infatti non passa molto che, dopo un piccolo parapiglia sul penultimo cavalcavia, parte al contrattacco. L’azione è da Ko; siamo a meno di 3 km dal traguardo. Solo la mancata collaborazione da parte del compagno di uscita non permetterà la buona riuscita del gesto. Appena domata l’ultima variazione altimetrica il gruppo è di nuovo compatto anche se un po’ allungato. Inaspettatamente, nella parte discendente del cavalcavia, contraddicendo gli ordini di squadra, il “Presidente” parte a tutta e lancia la volata al “Segretario” che, lasciato in prima posizione a meno di 300 metri dal traguardo, si farà rimontare (gambetta un po’ moscia) da una quindicina di atleti. Comunque tutti contenti, una bella giornata di sport, divertimento ed amicizia. (Km 60 – 137 m dsl – Velocità media 40,3 km/h – arrivati 66).

    RispondiElimina