giovedì 17 ottobre 2019

1° TROFEO "SPOLINA" DI CICLOCROSS: PREVIEW


Ci siamo! Mancano ormai pochi giorni all'evento e la nostra speranza è che sia un momento piacevole di sport e condivisione per i tutti i partecipanti.

La manifestazione, che si svolgerà in collaborazione con l'Associazione Amici della Spolina e con il patrocinio del Comune di Cossato, avrà come luogo di ritrovo il Campo Sportivo "Elena Gaudino", gentilmente concesso per la giornata dai frati cappuccini del Piemonte.

IL TRACCIATO:

Percorso interamente pianeggiante di circa 2.2 km, prevalentemente su prato e con un tratto di single track di circa 150 mt all'interno di un complesso boschivo.

Il terreno del prato è compatto e drena bene, anche in vista di eventuali piogge.

Il luogo del ritrovo è attiguo alla partenza ed è possibile la vista di buona parte del percorso dallo stesso campo sportivo.

Rettilinei, curve ed il tratto di single track non presentano elementi di difficoltà estreme e sono adatti a tutti i tipi di allenamento.


A FINE GARA:

Spogliatoi e docce del campo sportivo sono a disposizione dei partecipanti, così come una zona per lavaggio bici.

IL RINFRESCO:

L'Associazione Amici della Spolina preparerà, al termine della manifestazione, il pasta party e tè caldo per gli atleti.

IL MONTEPREMI:

Molte realtà locali ci stanno supportando nella realizzazione di cesti e borse per le premiazioni, mettendo a disposizione i loro prodotti.

Verranno premiate con coppe le prime tre squadre per somma di punteggio e medaglie per i primi di categoria.

Un premio speciale andrà all'atleta che compirà nelle due partenze il tempo migliore.
Premio speciale anche per l'atleta donna più veloce.


---

"Meglio primi ma piuttosto ultimi"


Nessun commento:

Posta un commento